SolaX Power ha il piacere di annunciare il lancio del nuovo caricabatterie X3 Retro Fit. Genera energia dai pannelli solari durante il giorno e, una volta raggiunto il carico di fondo, il caricabatterie intelligente SolaX X3 Retro Fit indirizzerà l’energia in eccesso all’interno della batteria, consentendoti di utilizzarla successivamente. Ciò ti consentirà di sfruttare al meglio l’energia che generi. Se in casa si verifica una perdita di potenza, X3 Retro Fit rinvierà l’energia immagazzinata in casa, garantendoti di non restare mai al buio persino durante un blackout.
Durante il giorno genera energia solare da utilizzare in casa. Una volta raggiunto il carico di fondo, ricarica le tue batterie con energia solare pulita e gratuita. Alla sera, quando il sole è ormai tramontato, scarica l’energia immagazzinata e ricarica le batterie durante la notte a una tariffa più conveniente.
Sito di Heron Creek, Cornovaglia, Regno Unito. Una casa alimentata da un inverter SolaX X-Hybrid con due batterie Triple Power da 6,3 kWh. Dal giorno dell’installazione, i proprietari consumano meno della metà dell’elettricità che consumavano prima.
Grazie a SolaX X-Hybrid sarai certo di non rimanere mai senza corrente, persino durante un blackout. Un alimentatore di emergenza o interruttore “EPS” (disponibile solo sui modelli “E”) permette a X-Hybrid di funzionare completamente fuori rete, il che significa che l’energia accumulata nelle batterie potrà essere utilizzata in caso di blackout.
Con X-Hybrid è possibile impostare facilmente i limiti di esportazione dell’energia in base ai requisiti locali. X-Hybrid è dotato di un comando di esportazione integrato, che consente di gestire l’energia generata esattamente nel modo desiderato.