SolaX Power ha il piacere di annunciare il lancio del nuovo caricabatterie X1 Retro Fit. Genera energia dai pannelli solari durante il giorno e, una volta raggiunto il carico di fondo, il caricabatterie intelligente SolaX X1 Retro Fit indirizzerà l’energia in eccesso all’interno della batteria, consentendoti di utilizzarla successivamente. Ciò ti consentirà di sfruttare al meglio l’energia che generi. Se in casa si verifica una perdita di potenza, X1 Retro Fit rinvierà l’energia immagazzinata in casa, garantendoti di non restare mai al buio persino durante un blackout. Compatibile con tutti i produttori di inverter, il caricabatterie X1 Retro Fit è l’aggiornamento perfetto per il tuo impianto.
Durante il giorno genera energia solare da utilizzare in casa. Una volta raggiunto il carico di fondo, ricarica le tue batterie con energia solare pulita e gratuita. Alla sera, quando il sole è ormai tramontato, scarica l’energia immagazzinata e ricarica le batterie durante la notte a una tariffa più conveniente.
Il caricabatterie SolaX X1 Retro Fit può essere montato accanto a qualunque inverter di stringa oggi disponibile sul mercato, permettendoti di passare all’accumulo solare con batterie senza dover cambiare l’impianto esistente. Inoltre, avrai il vantaggio aggiuntivo di avere un alimentatore d’emergenza, in grado di erogare energia durante un eventuale blackout.
Grazie a SolaX X1 Retro Fit sarai certo di non rimanere mai senza corrente, persino durante un blackout. Un alimentatore di emergenza o interruttore “EPS” (disponibile solo sui modelli “E”) permette a X1 Retro Fit di funzionare completamente fuori rete, il che significa che l’energia accumulata nelle batterie potrà essere utilizzata in caso di blackout.
X1 Retro Fit è classificato IP65, dunque può essere installato in ambienti sia interni sia esterni, dandoti la flessibilità di scegliere dove installare l’impianto.