Pocket WiFi di SolaX abilita il monitoraggio remoto per la gamma completa di inverter SolaX. Un semplice dispositivo plug-in consente all’utente di visualizzare le prestazioni dei propri sistemi nel mondo.
Scegli gli oggetti nella tua casa che desideri alimentare a energia solare, monitora la produzione FV e visualizza il rendimento attuale. Tutto questo è possibile grazie a SolaX Cloud.
Non importa dove ti trovi: finché disponi di una connessione Wi-Fi, potrai sempre tenere sotto controllo il tuo sistema SolaX. Visualizza la produzione attuale, il risparmio economico generato e persino gli alberi che hai piantato!
SolaX Cloud è disponibile tramite app o browser Web, a seconda delle tue preferenze. Puoi trovare la nostra app sia nello store iOS sia in quello Android.
Utilizza SolaX Cloud per controllare lo stato della tua batteria. Visualizza i dati in diretta e analizza le prestazioni storiche mediante una serie di strumenti di reporting.
SolaX Cloud ti invierà tramite e-mail diversi rapporti dettagliati sullo stato dei tuoi sistemi: il cloud intelligente rileverà gli eventuali errori, dopodiché trasmetterà un rapporto approfondito all’indirizzo e-mail specificato.
La gestione e il monitoraggio centralizzati degli impianti FV, sia per quelli residenziali sia per quelli commerciali, generano in ogni caso un risparmio in termini di tempo e denaro. Grazie a SolaX Cloud, gli installatori e gli operatori degli impianti fotovoltaici possono visualizzare costantemente i dati più importanti e aggiornati.
Progettato pensando all’utente e agli installatori, SolaX Cloud rappresenta la perfetta soluzione di monitoraggio in tempo reale. Controlla i sistemi tramite il cloud ed effettua importanti interventi di manutenzione e aggiornamento degli inverter da qualunque parte nel mondo.
Sfrutta la potenza del Wi-Fi grazie al nostro dongle Pocket WiFi. Connettiti a una rete locale entro 50 m dall’impianto per abilitare l’accesso alla piattaforma di monitoraggio SolaX Cloud.
Se non puoi utilizzare il Wi-Fi, Pocket LAN ti permette di connetterti alla rete mediante un cavo Ethernet. La connessione Ethernet è molto più stabile e presenta meno interferenze.
Niente rete? Nessun problema: il nostro dongle SolaX Pocket GPRS consente di utilizzare una connessione 4G per monitorare il sistema senza doversi connettere a una rete locale.