SolaX Power offre un servizio di monitoraggio remoto per tutti i prodotti tramite SolaX Cloud, una piattaforma di monitoraggio multifunzionale e intelligente, accessibile sia a distanza sia attraverso una connessione cablata. La gestione e il monitoraggio centralizzati degli impianti FV, sia per i sistemi residenziali sia per i sistemi FV commerciali, generano in ogni caso un risparmio in termini di tempo e denaro. Grazie a SolaX Cloud, gli installatori e gli operatori degli impianti fotovoltaici possono visualizzare costantemente i dati più importanti e aggiornati.
Sfrutta la potenza del Wi-Fi grazie al nostro dongle Pocket WiFi. Connettiti a una rete locale entro 50 m dall’impianto per abilitare l’accesso alla piattaforma di monitoraggio SolaX Cloud.
Se non puoi utilizzare il Wi-Fi, Pocket LAN ti permette di connetterti alla rete mediante un cavo Ethernet. La connessione Ethernet è molto più stabile e presenta meno interferenze.
Niente rete? Nessun problema: il nostro dongle SolaX Pocket GPRS consente di utilizzare una connessione 4G per monitorare il sistema senza doversi connettere a una rete locale.
La gestione e il monitoraggio centralizzati degli impianti FV, sia per quelli residenziali sia per quelli commerciali, generano in ogni caso un risparmio in termini di tempo e denaro. Grazie a SolaX Cloud, gli installatori e gli operatori degli impianti fotovoltaici possono visualizzare costantemente i dati più importanti e aggiornati.
Progettato pensando all’utente e agli installatori, SolaX Cloud rappresenta la perfetta soluzione di monitoraggio in tempo reale. Controlla i sistemi tramite il cloud ed effettua importanti interventi di manutenzione e aggiornamento degli inverter da qualunque parte nel mondo.
Spesso gli impianti FV sono installati ben lontani dai router domestici, ad esempio all’interno di attici, dependance e garage. Pocket WiFi Plus è dotato di un’antenna esterna in grado di potenziare notevolmente l’intensità del segnale, facendoti ottenere una copertura migliore.