First Japan S-Mark of Energy Storage System from TÜV Rheinland – SolaX Power J1ESS-HB58

Il 7 febbraio, TÜV Rheinland, leader mondiale nella fornitura di servizi di collaudo, ha assegnato la sua prima certificazione Japan S-Mark per sistemi di accumulo energetico a SolaX Power J1ESS-HB58. Il direttore generale dei prodotti solari e commerciali per la regione della Grande Cina presso TÜV Rheinland, il sig. Li Weichun, e il presidente di SolaX Power, il sig. Li Xinfu, hanno partecipato alla cerimonia in rappresentanza delle due parti.

Nel corso della cerimonia di certificazione, il sig. Li Xinfu ha affermato quanto segue: “Questo è un altro importante certificato ottenuto da SolaX Power per il mercato giapponese dopo il JS Japan S-Mark ricevuto per SolaX Triple Power Battery nel 2020. TÜV Rheinland garantisce la sicurezza, l’affidabilità e la qualità dei sistemi di accumulo energetico residenziali di SolaX Power, aumentando sensibilmente il livello di affidabilità dei prodotti SolaX Power per il mercato giapponese e gettando solide basi ai fini del nostro processo di globalizzazione”.

Il sig. Li Weichun ha espresso le sue più sentite congratulazioni per il sistema di accumulo energetico SolaX J1ESS: “Per quanto riguarda il mercato dell’accumulo energetico, il Giappone costituisce da sempre uno dei paesi con la soglia di accesso più alta. Siamo lieti di vedere che un prodotto SolaX Power abbia superato con successo i test per la certificazione S-Mark”.

Il sistema di accumulo energetico residenziale SolaX J1ESS è dotato della batteria SolaX Triple Power e dell’inverter SolaX Hybrid, progettato con un pacco batteria al litio affidabile e dalla struttura rigida. È classificato IP65 per il livello di protezione, è utilizzabile sia all’interno che all’esterno ed è di semplice installazione e manutenzione. In caso di blackout, è in grado di continuare ad alimentare gli elettrodomestici presenti in casa, quali forni tradizionali o a microonde, caldaie e luci. Per il sistema di accumulo energetico residenziale SolaX Power, questo rappresenta un altro traguardo. La certificazione S-Mark è ampiamente riconosciuta nel mercato giapponese poiché richiede una serie di test estremamente rigidi e documentazione tecnica altrettanto rigorosa. Al fine di garantire che il prodotto soddisfacesse i requisiti e gli standard, il team SolaX, incluse le divisioni Marketing, Prodotto e R&S, nelle fasi iniziali dello sviluppo del prodotto si è recato in Giappone al fine di condurre ricerche, non solo per apprendere gli standard e i regolamenti locali, ma anche per conoscere le richieste effettive degli utenti.

SolaX Power è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di sistemi di accumulo energetico intelligenti dal 2012 e continua tuttora a realizzare prodotti innovativi.

Nonostante l’impatto della pandemia, la domanda nel mercato giapponese dello stoccaggio dell’energia solare è in continua crescita. SolaX Power è molto ottimista riguardo al mercato dello stoccaggio energetico in Giappone e continuerà a sviluppare prodotti da destinare al mercato globale.

X