TÜV Rheinland Awards SolaX Power Witness Lab Qualification

All’inizio del nuovo anno, SolaX Power ha ricevuto da TÜV Rheinland la certificazione di Witness Laboratory, che riconosce lo standard superiore dei successi ottenuti dalla società nell’ambito della ricerca e sviluppo, dei collaudi e del controllo qualità.

Il vicepresidente di TÜV Rheinland Global Power Electronics Business Segment, nonché direttore generale di Solar & Commercial Product Service presso TÜV Rheinland China, il sig. Li Weichun, e il presidente di SolaX Power, il sig. Li Xinfu, hanno preso parte alla cerimonia per conto delle due parti.

La qualifica di Witness Laboratory viene approvata dall’ente di certificazione e collaudo indipendente. I prodotti, dopo essere stati fabbricati, vengono collaudati sotto la supervisione dell’ente di certificazione e collaudo indipendente, in conformità agli standard internazionali. Con questa qualifica di laboratorio è possibile migliorare notevolmente l’efficienza dei test di certificazione, accelerare l’avanzamento dello sviluppo del prodotto e ottimizzare le capacità di R&S e collaudo, con un conseguente aumento del ritmo a cui la società progetta e lancia nuovi prodotti sul mercato.

“SolaX Power è profondamente onorata di collaborare con TÜV Rheinland e di essere premiata come Witness Laboratory. Questo è un traguardo importante nella standardizzazione e nell’internazionalizzazione del nostro laboratorio, oltre che un riconoscimento delle nostre capacità di R&S e collaudo. In futuro SolaX Power presterà maggiore attenzione al controllo qualità e aumenterà gli investimenti nella ricerca e nell’innovazione tecnologica”, ha così affermato il presidente di SolaX Power, il sig. Li Xinfu.

Anche il sig. Li Weichun di TÜV Rheinland si è congratulato calorosamente con SolaX Power: “La cerimonia di certificazione segna l’inizio di una nuova fase caratterizzata da una profonda collaborazione tra le due parti. In futuro TÜV Rheinland e SolaX Power lavoreranno fianco a fianco, dando il proprio contributo all’innovazione e alla ricerca in ambito scientifico e tecnologico”.

Per lo sviluppo e il collaudo dei propri prodotti SolaX Power ha dedicato numerosi professionisti e apparecchiature. Il laboratorio viene utilizzato principalmente per valutare l’affidabilità dei prodotti, monitorarne regolarmente l’attendibilità e collaudare la sicurezza dei materiali degli inverter e dei relativi prodotti. L’acquisizione della qualifica di Witness Laboratory di TÜV Rheinland significa che le competenze del personale impiegato nel laboratorio SolaX, i requisiti delle apparecchiature, gli stabilimenti e le condizioni ambientali hanno raggiunto il massimo livello del settore e sono in linea con i relativi standard internazionali. Ciò indica anche la forte competitività di SolaX Power come impresa manifatturiera leader nel settore FV.

SolaX Power punta sulla ricerca, sullo sviluppo, sulla produzione e sulla commercializzazione di inverter e sistemi per l’accumulo dell’energia FV, aderendo alla linea della ricerca e dello sviluppo indipendenti, che mette al centro la tecnologia dei sistemi di accumulo energetico, e attribuendo grande attenzione alla qualità e alla sicurezza. Sin dalla sua fondazione, la società assume esperti e ingegneri senior operanti nell’industria elettrica e delle nuove energie, e ha istituito un team R&S principale composto da oltre un centinaio di esperti e da quasi un centinaio di set di apparecchiature di collaudo professionali. Facendo affidamento ai vantaggi e alla forza della ricerca scientifica della Zhejiang University (una tra le migliori università di ricerca in Cina), il team R&S principale di SolaX Power usufruisce delle nuove tecnologie energetiche più avanzate al mondo, al fine di garantire risultati di sviluppo all’avanguardia.

In qualità di leader globale nel campo dei sistemi di accumulo energetico FV intelligente, SolaX Power è stata accolta e riconosciuta da clienti nazionali ed esteri per la forza nell’ambito della ricerca e dell’innovazione, il profondo sviluppo del mercato, le vendite globali e la rete strategica di servizi in tutto il mondo. Gli inverter e i sistemi di accumulo energetico di SolaX Power hanno ottenuto molte importanti certificazioni internazionali in Germania, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Spagna, Australia, Regno Unito, Paesi Bassi, Danimarca, Belgio, ecc. In futuro SolaX Power continuerà a offrire agli utenti di tutto il mondo soluzioni di accumulo dell’energia FV più avanzate, affidabili, sicure ed economiche, al fine di soddisfare la crescente domanda energetica mondiale.

X