SNEC 2020 punta i riflettori sul sistema di accumulo energetico residenziale di SolaX

SHANGHAI (Cina), 8-10 agosto 2020 – SolaX Power ha partecipato con il suo nuovo sistema di accumulo di energia solare residenziale alla SNEC 2020, la 14ᵃ conferenza e fiera internazionale dedicata alla produzione di energia fotovoltaica e alle energie intelligenti.

L’evento ha preso il via allo Shanghai New International Expo Center l’8 agosto. Sebbene SNEC 2020 abbia avuto una portata minore rispetto all’anno scorso a causa della pandemia, la fiera è riuscita a ospitare oltre 1.500 espositori e 3.000 esperti e professionisti del settore, attirando un totale di oltre 120.000 visitatori.

In qualità di uno dei primissimi fornitori di sistemi residenziali di accumulo di energia solare, SolaX ha ricevuto grande attenzione da parte dei partecipanti di quest’anno. Durante la fiera i riflettori sono stati puntati sul “sistema di accumulo energetico Smart Home X-Hybrid”. Il sistema consiste di un inverter SolaX Hybrid trifase e due batterie Triple Power da 5,8 kWh ed è in grado di alimentare un’abitazione con energia solare sostenibile sia di giorno sia di notte. La capacità utilizzabile totale del sistema di accumulo a due batterie è pari a 11,5 kWh, quantità sufficiente ad alimentare contemporaneamente per cinque ore due condizionatori d’aria standard, un computer portatile e una piantana.

Al momento, SolaX ha sviluppato quattro diverse linee di prodotto: inverter di stringa, inverter accoppiati in CA, inverter ibridi e batterie per accumulo. Gli inverter SolaX sono disponibili in un’ampia gamma di capacità: da 0,7 kW per l’inverter più piccolo, X1-Mini, fino a 60 kW per il più grande, X3-Mega. In futuro, SolaX continuerà a sviluppare nuovi prodotti, per rimanere al passo con le ultime tendenze in campo tecnologico e per soddisfare nuove esigenze in diversi contesti.

Raggiungeremo a un ritmo senza precedenti una nuova era caratterizzata dalla combinazione di energia solare e dispositivi di accumulo. È già stato riconosciuto che i sistemi di accumulo a batterie rappresentano la tendenza principale, ovvero quella con il maggiore potenziale, del settore fotovoltaico. SolaX Power continuerà a migliorare e a promuovere i suoi prodotti per lo stoccaggio dell’energia solare. Attraverso l’energia solare sostenibile l’uomo farà finalmente pace con l’ambiente. Speriamo che quel momento non sia ancora troppo lontano.

X